Nastri in gomma


Nastri Antiabrasivi

Struttura standard multitela tipo EP progettata per fornire alta efficienza a costi ridotti per qualsiasi genere di attività industriale.

Vantaggi della costruzione multitela di tipo EP (poliestere/nylon):

  • basso allungamento delle fibre longitudinali in poliestere
  • alto allungamento e flessibilità delle fibre trasversali in nylon
  • buona resistenza agli urti grazie alle caratteristiche di elasticità del nylon
  • alta adesione gomma-tele

CL (grado L ISO 10247) Copertura standard antiabrasiva.
CL è una gomma di copertura suggerita per tutte le applicazioni e per la maggioranza dei materiali, laddove è richiesta resistenza all’abrasione. Nastri trasportatori con coperture di tipo CL sono indicate per trasportare materiali pesanti e/o abrasivi come ghiaia, sassi, carbone e cemento.

EC (grado D ISO 10247) Copertura extra antiabrasiva.
EC è una gomma di copertura di qualità superiore, concepita specialmente per le applicazioni che richiedono massima resistenza all’abrasione. Le caratteristiche di resistenza al taglio, allo strappo e all’aggressione da ozono, assieme alla lunga durata, esaltano la qualità di questa copertura. EC è raccomandata espressamente per applicazioni nel campo siderurgico e in miniere di ferro; inoltre, è consigliata per minerali di grossa pezzatura, coke, sale e pietra calcarea.

AS – Copertura antiabrasiva per applicazioni estreme
La mescola di copertura AS è concepita per offrire la massima resistenza all’abrasione possibile per quelle applicazioni dove è richiesto un ulteriore incremento della vita utile dei nastri con coperture antiabrasive convenzionali. Le ottime caratteristiche meccaniche garantiscono inoltre una eccezionale resistenza alla lacerazione e ai tagli permettendone l’uso con materiali particolarmente gravosi quali i minerali in grossa pezzatura, bauxite, etc. o in situazioni impiantistiche critiche caratterizzate da sistemi di carico e/o scarico atipici. AS garantisce e supera i gradi W – DIN 22012 e D –ISO 10247 assicurando una resistenza all’abrasione di 30-50 mm³.

La gamma dei prodotti è disponibile da 250 fino a 3150 KN/m, da 2 fino a 6 tele, da 400 fino a 2200 mm di larghezza.

DOWNLOAD SCHEDA PRODOTTO

Scheda nastri antiabrasivi


Hai bisogno di informazioni?

Contattaci telefonicamente allo +39 0374 58673 oppure CONTATTACI